Ruggiero Delvecchio | CHI SONO
15431
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15431,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Ruggiero Delvecchio

IERI
1989 – Nato l’11 Marzo. Anno della caduta del muro di Berlino, il Pontefice è Giovanni Paolo II e al Governo c’è il sesto Governo Andreotti…ah dimenticavo il Milan vince la sua terza Coppa dei Campioni battendo la Steaua Bucarest per 4a0
2002 – La passione per la politica è precoce e negli anni delle Superiori vengo eletto Rappresentante d’ Istituto e Membro della Consulta Provinciale degli Studenti
2009 – Eletto Consigliere Comunale a Settimo Milanese
2010 – Rappresento l’Arcidiocesi di Milano alla 46° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani
OGGI
2014 – Coordinatore Cittadino di Settimo Milanese
2013 – Vengo nominato dal Coordinatore Provinciale dei Giovani Franco Pellero come suo Vicecoordintatore Vicario
2014 – Rieletto Consigliere Comunale a Settimo Milanese
2017 – Presidente Nazionale dell’ Associazione di Categoria Autodemolitori di Qualità
DOMANI
2018 Costruire insieme ai tanti amici che fanno con me politica un risposta seria all’ondata di antipolitica.
PASSIONI
Sono cresciuto condividendo con molti amici l’esperienza parrocchiale, fondamentale per quei valori che ancora oggi sono centrali nella mia vita e che mi guidano da sempre anche nell’attività politica e lavorativa.

Sono da sempre attivo anche nell’associazionismo cittadino e giovanile.

Nel 2013 con Martina Crainich, Rosa Stella Martellato e Franco Pellero apriamo a Seguro il primo Circolo del Movimento Cristiano Lavoratori offrendo quotidianamente i servizi di assistenza fiscale e Patronato

Nell’estate 2015 con alcuni amici, al fine di riqualificare e rivitalizzare Vighignolo, ho riaperto al pubblico lo storico “Circolo Acli”, che grazie al Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) ha ridato un luogo di svago e cultura per tanti cittadini

Oltre la politica… tifo il Milan, ho un gatto di nome Trippy e un cane di nome Otello, colleziono monete e leggo di tutto.

PER SAPERNE DI PIÙ.

Ho iniziato a fare politica a 16  anni, spinto dalla passione e dall’impegno per il sociale maturato dopo diverse esperienze in ambito parrocchiale e scolastico ( Per quattro anni sono stato sia Consigliere d’Istituto che componente della Consulta degli Studenti della Provincia di Milano).

La buona politica servizio del bene comune: questo è stato da sempre il leit motiv del mio impegno politico e continuerà ad esserlo, a maggior ragione, in questo altro ruolo istituzionale che mi onoro di rappresentare.
Nel mio percorso cercherò sempre di seguire quanto diceva Paolo IV: “la politica ha bisogno di testimonianza e non di maestri”.
Io mi sforzerò di essere un buon testimone.

TRASPARENZA

Dall’inizio del mio mandato in Comune ho cercato di istituire un contatto diretto con voi, per rendere conto del mio lavoro quotidiano e rispondere della fiducia che mi avete dato.

Per questo ho inviato settimanalmente una newsletter  che esprime, in sintesi, la mia attività.

Allo stesso modo, all’insegna della trasparenza, trovo doveroso raccogliere in un’unica pagina di facile consultazione il dato delle mie presenze ai lavori in Comune, unitamente al gettone percepito.

Linkate qui di seguito trovate, quindi, le mie presenze nelle Commissioni Consiliari e in Aula, a partire dall’inizio della fino ad oggi.

Ogni mese, su questa pagina, troverete i miei annuali cedolini che rappresentano il pagamento, da parte dell’Amministrazione, del gettone presenza.

 

Sarà mia premura aggiornare periodicamente questa pagina.

Grazie per l’attenzione e buona trasparenza a tutti!!!

(La buona politica è anche trasparenza…)

Ruggiero Delvecchio

X