Ruggiero Delvecchio | La favola del Sindaco addormentata nel bosco
117
post-template-default,single,single-post,postid-117,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

La favola del Sindaco addormentata nel bosco

  C’era una volta (e c’è ancora) a Settimo Milanese un Sindaco di nome Sara che governava la città. Un giorno, per la precisione il 21 dicembre,  dei consiglieri di Forza Italia fanno presente della situazione indegna dei box privati per colpa della Piazza dell’ Incontro tra i popoli. Piazza oramai tristemente famosa per la situazione in cui versa. Con ferma sicurezza il Sindaco avvisava i consiglieri che i lavori sarebbero stati fatti entro la fine dell’anno.

L’anno terminò senza un giorno di pioggia, quindi furono giornate ideali per i lavori ma ad oggi nessuno si presentò per riparare i danni. Cosa ancora più strana è che degli imminenti ipotetici lavori ne era a conoscenza solo il Sindaco visto che neanche l’Amministratore non ne sapeva nulla. 

 Alla ripresa dell’anno, i solerti consiglieri comunali di Forza Italia si sono recati in Piazza per vedere i lavori e con grande stupore hanno scoperto che nessuno riparò le coperture della Piazza dell’Incontro. 

Ecco quindi cosa risponde il Sindaco su Settegiorni: “Quando ho saputo che i lavori non erano stati ancora eseguiti, ho scritto all’ufficio competente per sapere il motivo di questo ritardo. Al momento non so dire perché ci sia stato questo ritardo.”

Quindi, il Sindaco scopre da Forza Italia che i lavori non sono stati fatti. È già qua sorge la prima domanda: ma i lavori non vengono controllati dal Sindaco o da qualche assessore competente? 

Seconda domanda: il sindaco scrive una mail ma nessuno risponde alla sua missiva rendendo impossibile al primo cittadino di spiegare il perché del ritardo… Dico la verità, la situazione mi sembra così incredibile che mi sembra fantascienza…anzi una favola. La favola del Sindaco addormentato nel bosco…. 

 

No Comments

Rispondi

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: